Home DestinazioniEuropaGermaniaAmburgo Reeperbahn ad Amburgo

Reeperbahn ad Amburgo

di GranBelViaggio
0 commenti
Reeperbahn Amburgo

La Reeperbahn è probabilmente la via più famosa di tutta Amburgo e si trova nel quartiere di St. Pauli.

Il nome Reeperbahn significa strada delle corde, infatti in passato qui venivano prodotte grandi quantità di corde per usi portuali.

La celebrità della Reeperbahn è dovuta al fatto che è l’area in cui si concentra tutta la vita notturna della città di Amburgo, e quando diciamo vita notturna intendiamo ogni tipo di vita notturna, infatti questa lunga strada è uno dei più grandi quartieri a luci rosse di tutta Europa.

Guida di Amburgo Cartacea

Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!

Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!

Sulla Reeperbahn e tutte le vie circostanti, come la Große Freiheit (grande libertà), si può trovare ogni tipo di locale a luci rosse, ma non soltanto quello, anche molti pubs, bars, locali in cui assistere a concerti e musica dal vivo.

La Reeperbahn è sottoposta a regole molto precise, non si può uscire con bottiglie di vetro dal Venerdì sera al Lunedì mattina, in alcune vie non è permesso entrare a donne e minori, inoltre sono previsti controlli sanitari per tutte le ragazze che vi lavorano e, ovviamente, le prostitute pagano regolarmente le tasse.

Raggiungere la Reeperbahn è molto semplice, infatti ad entrambe le sue estremità si trovano, da una lato la fermata della S-Bahn Reeperbahn e dall’altro la fermata della U-Bahn (metro) St. Pauli.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.