Quartiere St. Pauli

di GranBelViaggio
0 commenti
St. Pauli Amburgo

Il quartiere di St. Pauli si trova nel distretto di Hamburg Mitte. St. Pauli si trova ad ovest del centro di Amburgo e si affaccia sul fiume Elba e sul porto di Amburgo.

Secoli fa questa zona era impiegata come campo di artiglieria, in seguito diventò un’area dedicata ai commerci che non erano permessi nel centro cittadino. A causa dei grandi spazi necessari per la loro attività, i produttori di corde (Reeper) di Amburgo si spostarono in questa area dando il nome alla via più famosa del quartiere di St. Pauli, la celebre Reeperbahn.

St. Pauli è il quartiere in cui i marinai passavano il loro tempo a terra mentre aspettavano che le loro navi fossero pronte a salpare di nuovo, ciò ha fatto sì che in questa area si sviluppasse una forte attività di prostituzione che caratterizza l’area anche oggi, infatti la Reeperbahn è il quartiere a luci rosse di Amburgo, uno dei più grandi d’Europa.

Guida di Amburgo Cartacea

Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!

Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!

St. Pauli è anche la casa della squadra calcistica FC St. Pauli, impossibile non accorgersene nei giorni in cui vengono disputate le partite, giorni in cui tutti gli abitanti del quartiere sfoggiano magliette e bandiere per supportare la propria squadra del cuore.

St. Pauli Amburgo

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.