Home DestinazioniEuropaGermaniaAmburgo Cosa Vedere ad Amburgo

Cosa Vedere ad Amburgo

di GranBelViaggio
0 commenti
Rathaus Amburgo

Amburgo è una città affascinante, caratterizzata da una lunga storia legata al mare. E’ una città tedesca ma molto simile alle città dei paesi nordici, soprattutto per quanto riguarda la popolazione che è molto gentile, disponibile e aperta.

Amburgo è oggi una città in cui la lunga tradizione marinara è evidente in ogni cosa, una città i cui abitanti sono fieri delle proprie tradizioni ma anche una città moderna, in forte sviluppo ed aperta all’innovazione. Modernità, innovazione e tradizione convivono senza alcun problema ad Amburgo ed è forse proprio questo il motivo per cui è facile sentirsi a proprio agio in questa grande città tedesca.

Municipio di Amburgo

Rathaus Amburgo

Guida di Amburgo Cartacea

Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!

Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!

Il municipio di Amburgo è un imponente edificio costruito in stile neorinascimentale tra il 1886 ed il 1897. All’interno dell’edificio si trovano il Senato di Amburgo ed il Parlamento di Amburgo.

Probabilmente si tratta dell’attrazione più conosciuta di Amburgo, immancabile una visita e, se avete tempo, anche la visita all’interno del palazzo è da non perdere.

Scopri di più sulla Rathaus di Amburgo

Giardini Planten un Blomen

Giardini Planten un Blomen Amburgo

Si tratta di un meraviglioso parco nel centro di Amburgo che vi lascerà a bocca aperta. 5000 metri quadrati di giardini, laghetti, piante di ogni tipo che si estendono dal quartiere di St. Pauli fino all’Alster.

Scopri di più sui Giardini Planten un Blomen di Amburgo.

Città dei Magazzini – Speicherstadt

Città Magazzini Amburgo

 17 enormi edifici di dimensioni sorprendenti che occupano una superficie totale di circa 330.000m², costruiti tra il 1884 ed il 1888.

Questi edifici furono adibiti a magazzini e si appoggiano, come moltissime altre parti della città di Amburgo, su palafitte, esattamente come Venezia.

Scopri di più sulla Città dei Magazzini – Speicherstadt ad Amburgo.

Quartiere di St. Pauli

St. Pauli Amburgo

Guida di Amburgo Cartacea

Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!

Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!

St. Pauli è il quartiere in cui i produttori di corde di Amburgo si erano stanziati, a causa della necessità di grandi spazi. St. Pauli era anche l’area in cui i marinai passavano il loro tempo a terra mentre aspettavano che le loro navi fossero pronte a salpare di nuovo.

Scopri di più sul quartiere St. Pauli ad Amburgo.

Lago Alster

Lago Alster Amburgo

Un bellissimo lago, molto grande situato proprio al centro di Amburgo, molto vicino al municipio.

Scopri di più sul lago Alster ad Amburgo.

Quartiere Blankenese

Blankenese Amburgo

Blankenese è un quartiere molto in voga ed è abitato esclusivamente da famiglie benestanti: ciò si riflette nello stile e nella bellezza delle abitazioni, in tipico stile tedesco. Quest’area si trova ad ovest della città, nel distretto di Altona.

Scopri di più sul quartiere Blankenese ad Amburgo.

Chiese

Chiese Amburgo

Edifici storici che fanno parte della skyline di Amburgo e si integrano perfettamente con le aree circostanti. La chiesa di San Michele e quella di San Pietro sono sicuramente due chiese da non perdere durante una visita ad Amburgo

Scopri di più sulle Chiese di Amburgo.

Tunnel sotto l’Elba

Tunnel Elba Amburgo

Ripercorrete la strada che facevano ogni giorno migliaia di lavoratori portuali per recarsi al porto di Amburgo, senza dover utilizzare i traghetti che non sarebbero stati sufficienti. Un affascinante tunnel dall’aspetto vagamente ammiccante alle strutture antiatomiche. Un modo affascinante di raggiungere l’altra sponda dell’Elba.

Scopri di più sul Tunnel sotto l’Elba ad Amburgo

Pontili di St. Pauli

Pontili di St. Pauli

Realizzati nel quartiere di St. Pauli dal 1839 in avanti, sono chiamati in tedesco Landungsbrücken. Proprio da questi pontili partivano i transatlantici ed i traghetti per l’Inghilterra, al giorno d’oggi si tratta dei pontili da cui partono i battelli che fanno il giro del porto.

Scopri di più sui Landungsbrücken di Amburgo.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.