La storia di Amburgo è molto ricca ed antica, è inevitabile quindi che tutta la città sia ricca di chiese. Vediamo quali sono le più importanti che un turista non deve perdersi:
Chiesa di San Michele
Si tratta della la principale chiesa di Amburgo: una chiesa protestante in stile barocco di grande dimensione ubicata proprio nel centro città.
Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!
Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!
La torre campanaria della chiesa di San Michele, sulla quale si trova anche un grande orologio, è alta ben 132 metri ed è uno dei principali simboli della città.
Scopri di più sulla Chiesa di San Michele ad Amburgo
Chiesa di San Pietro
La chiesa St. Petri è la più vecchia chiesa di Amburgo e si trova molto vicina al Municipio di Amburgo. Esistono tracce della sua esistenza sin dal 1195. La sua maniglia principale, a forma di testa di leone, è ritenuta la più antica opera d’arte presente ad Amburgo.
Scopri di più sulla Chiesa di San Pietro ad Amburgo
Se questo articolo ti è stato utile per pianificare il tuo viaggio in Sicilia o per farti un'idea di quali sono i luoghi che vuoi visitare, convidilo con chi viaggerà con te!
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le prossime guide e i nuovi racconti di viaggio!