Se stai pensando alla prossima vacanza, visitare Amburgo è sicuramente una scelta di cui non ti pentirai, questa Guida di Amburgo ti sarà utile per non perderti nessuna delle principali attrazioni della città.
Ad Amburgo il turismo è sviluppato, ma fortunatamente non si tratta di una città esclusivamente turistica, quindi non si avverte la sensazione di trovarsi in mezzo soltanto ad altri turisti come spesso avviene nelle mete turistiche più gettonate.
Amburgo è una delle città più economicamente prosperose ed attive di tutta la Germania e la seconda città più popolosa della Germania, seconda come numero di abitanti soltanto a Berlino.
Se questo contenuto ti è utile clicca qui e metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook!
Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!
Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!
Amburgo si trova sull’estuario del fiume Elba, nella parte più settentrionale della Germania.
Sebbene non si trovi sul mare, ma circa 100 km all’interno del territorio tedesco, il porto di Amburgo è uno dei più grandi e trafficati di tutta Europa; questo è possibile perché il fiume Elba è molto ampio e navigabile, quindi Amburgo risulta facilmente accessibile anche a mercantili di grandi dimensioni. Il porto è un elemento fondamentale della vita cittadina e la tradizione marittima degli abitanti di Amburgo è evidente in molti scorci ed aspetti della città.
Grazie alla sua vivacità Amburgo è una delle città tedesche più amate dai giovani, infatti in qualunque periodo dell’anno si tengono manifestazioni ed eventi interessanti nelle varie zone della città.
Amburgo è una città in cui le aree verdi abbondano; proprio ad Amburgo il fiume Alster confluisce nell’Elba, creando bellissimi laghi che sono al centro dei parchi cittadini.
La città è attraversata da innumerevoli canali e ponti, ricca di edifici storici, monumenti, chiese. Non c’è che l’imbarazzo della scelta su cosa vedere ad Amburgo.