Amburgo è una città grande e spostarsi sempre a piedi, sebbene sia senza dubbio il miglior modo per esplorare le città che visitiamo, non è una scelta fattibile, specialmente se l’hotel presso cui alloggerete non si trova nel centro cittadino.
Per spostarsi ad Amburgo è necessario usare i mezzi pubblici che funzionano molto bene. La rete di mezzi pubblici è composta da diversi sistemi che si integrano perfettamente: HVV infatti è stata la prima agenzia di trasporto integrato del mondo ed opera sin dal 1965.
Il sistema di trasporti pubblici permette di utilizzare un singolo biglietto valido su tutti i mezzi di trasporto (U-Bahn – metropolitana – contrassegnata dai simboli di colore blu) S-Bahn (servizio ferroviario urbano – contrassegnato dai simboli di colore verde) A-Bahn (servizio ferroviario suburbano), autobus e traghetti.
Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!
Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!
Sono disponibili biglietti validi tutto il giorno o per gruppi, inoltre se arrivate ad Amburgo in treno potrete utilizzare il vostro biglietto Deutsche Bahn per spostarvi gratuitamente sulla rete locale tra la vostra stazione di arrivo ad Amburgo ed il vostro hotel.
Il biglietto dei mezzi pubblici si compra alle fermate/stazioni prima di salire a bordo.
Se questo articolo ti è stato utile per pianificare il tuo viaggio in Sicilia o per farti un'idea di quali sono i luoghi che vuoi visitare, convidilo con chi viaggerà con te!
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le prossime guide e i nuovi racconti di viaggio!