Home DestinazioniEuropaGermaniaAmburgo Quartiere Blankenese ad Amburgo

Quartiere Blankenese ad Amburgo

di GranBelViaggio
0 commenti
Blankenese Amburgo

Blankenese è un quartiere residenziale ad ovest di Amburgo, nel distretto di Altona.

Questa zona si trova a diversi chilometri dal centro di Amburgo ed è un quartiere quasi completamente collinare situato sulla riva destra del fiume Elba.

Blankenese è un quartiere molto in voga ed è abitato esclusivamente da famiglie benestanti: ciò si riflette nello stile e nella bellezza delle abitazioni, in tipico stile tedesco.

Guida di Amburgo Cartacea

Preferisci avere con te una guida cartacea? Acquistala Ora su Amazon!

Trova l'hotel ideale ad Amburgo su Booking.com
Cerca sulla mappa, consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori e con cancellazione gratuita!

Il quartiere è molto ordinato e pulito ed è raggiungibile con una linea della S-Bahn che ha come capolinea proprio Blankenese.

Blankenese è un’attrazione particolare e da non perdere: vi consigliamo di visitare il quartiere in due modi diversi, prima dal traghetto su cui potete salire in una delle fermate del porto di Amburgo, poi andando a Blankenese con la S-Bahn e facendo un giro di tutto il quartiere sfruttando un normale bus di linea che parte proprio di fronte alla stazione, e che in 20 minuti circa vi permetterà di vedere tutta l’area attraverso piccole strade che si snodano tra le affascinanti ville sulle colline.

Blankenese Amburgo

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.