Il noleggio di un gommone a Vieste è un’ottima idea: Vieste si trova proprio all’estremità del Gargano, in una zona in cui le conformazioni rocciose della costa sono un spettacolo continuo per chilometri e chilometri.
Il modo migliore per gustarsi la costa è noleggiando un gommone.
I gommoni sono semplicissimi da guidare e ci si prende subito dimestichezza.
Se questo contenuto ti è utile clicca qui e metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook!
Noleggio Gommone Senza Patente Nautica
Se un gommone ha al massimo 40 cavalli, non serve la patente nautica. 40 cavalli sono sufficienti per gommoni omologati per 5 o, in alcuni casi, 7 posti.
Certo, non aspettarti di starci larghi in 5, ma vale comunque la pena e ti regalerà un’esperienza che vorrai senza dubbio ripetere.
Dove andare in Gommone a Vieste
La parte più scenica da esplorare è sicuramente quella a Sud di Vieste, dove ho scattato tutte le foto in questa pagina.
Con un gommone da 40 cavalli si riesce a fare in tranquillità tutta la costa a sud fino alla zona di Mattinatella in metà giornata, fermandosi con calma varie volte e facendo vari bagni.
Ecco un esempio di cosa è possibile fare noleggiando un gommone a Vieste.
Arrivati quasi alla fine del nostro percorso verso Sud, abbiamo deciso di andare a vedere come fosse la grotta in questa foto, ci siamo avvicinati e abbiamo ormeggiato il gommone a una 30ina di metri dalla grotta.
Ci siamo tuffati ed abbiamo raggiunto la spiaggetta dentro la grotta. Una sensazione magnifica.
Quello lì davanti era il nostro gommone a noleggio.
Fare un giro in gommone è un’esperienza che suggerirei a tutti, ma va fatta dove merita.
I costi non sono proibitivi, specialmente mezza giornata in 2 o più diventa più che accettabile, ma se lo si fa in un posto dove c’è soltanto della riviera con lidi balneari e niente di particolare da vedere, sono tempo e soldi sprecati.
Ma questa è un’altra storia.
Il noleggio di un gommone a Vieste è un’idea ottima, non te ne pentirai.