Home Como Alla scoperta di Bellagio: il paese più esclusivo sul lago di Como

Alla scoperta di Bellagio: il paese più esclusivo sul lago di Como

di GranBelViaggio
0 commenti
Bellagio lago di Como

Bellagio è un nome che richiama lusso, ricchezza, sfarzo. Non è un caso che sia considerato proprio il paese più esclusivo sul lago di Como.

La posizione di Bellagio è a dir poco meravigliosa, su un promontorio proprio in mezzo al lago di Como, sulla punta del triangolo Lariano, che si trova tra Como e Lecco. Infatti è proprio all’altezza di Bellagio che il lago si divide in due rami, uno che scender verso Como ed uno verso Lecco.

La sua posizione rende Bellagio visibile da ogni lato del lago di Como per decine di chilometri da entrambe le rive del lago.

Noleggio auto online
Cancellazione gratuita fino 48h prima del ritiro, nessuna commissione sulla carta di credito, 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
Prenota la tua Auto Ora!

Bellagio è raggiungibile sia in macchina, percorrendo una delle due strade costiere che lo collegano a Como o Lecco, oppure in battello, che è senza dubbio il modo più gradevole e panoramico di arrivarci.

E diciamocelo, il giro in barca da Como a Bellagio è qualcosa di imperdibile.

Per gli sportivi, assolutamente da segnalare il lungo percorso che collega Brunate a Bellagio, percorribile sia in mountain bike che a piedi.

Bellagio si contraddistingue per le sue viuzze ed i famosi scorci con vista sul lago, il lungolago sempre ricco di fiori, i tanti bar e ristoranti ed i classici negozi per turisti.

Foto di Mphoto48 su pixabay

Bellagio – Lago di Como – Cosa Vedere

Una volta raggiunto il paesino di Bellagio non potrete evitare di notare la passeggiata pedonale sul lago prima di entrare in paese. Questo è anche il posto ideale per parcheggiare, per non dire l’unico: sì perché, come è facile immaginare, lo spazio a Bellagio è cosa rara e i parcheggi non sono certo facili da trovare.

La breve passeggiata pedonale è caratterizzata da bassi alberi, con aiuole di fiori curatissime e un panorama sul paese stesso di Bellagio.

Dopo essere entrati nel paese potrete percorrere il lungolago dove troverete esclusivi hotel, i classici negozietti tipici delle destinazioni turistiche, bar e ristoranti e la biglietteria del battello.

Da Bellagio infatti passano tutti i battelli che transitano sul lago di Como e che lo percorrono in tutta la sua lunghezza da Como a Lecco a Colico e Domaso nella parte nord.

I vicoli di Bellagio con i loro tanti affacci sul lago sono indubbiamente la caratteristica che contraddistingue questo paese, vera e propria perla del lago di Como.

Esplorate la collina subito dietro al paese e vi imbatterete sicuramente in scorci inaspettati.

Scorci di Bellagio
Edifici coperti di verde a Bellagio

Incamminatevi verso la punta del promontorio: la strada per raggiungerla inizia proprio dopo pochi metri di salita alla fine del lungolago.

Noleggio auto online
Cancellazione gratuita fino 48h prima del ritiro, nessuna commissione sulla carta di credito, 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
Prenota la tua Auto Ora!

Troverete un bellissimo giardino che si affaccia sul lago dove potrete rilassarvi sull’erba sotto le piante e un minuscolo porticciolo protetto da un muro sul quale potrete camminare: è il punto perfetto per osservare la parte nord del lago di Como.

Tutt’intorno a voi, durante la passeggiata, vi imbatterete in ville del valore di svariati milioni di euro, ma ciò che conta e colpisce è la loro bellezza.

Villa sul sul lago di Como a Bellagio

Cosa fare a Bellagio

Bellagio non è soltanto il paese più visitato in battello, spesso partendo da Como. È anche il punto ideale per prendere nuovamente il battello e visitare le zone vicine. Varenna è un esempio perfetto e durante la breve traversata potrete osservare anche Bellagio dall’acqua.

Un’altra attività davvero affascinante è un giro in Kayak al tramonto. L’attività si svolge in totale sicurezza con una guida locale e non è necessario essere esperti o aver praticato questo sport in precedenza

Se ti piace viaggiare dovresti iscriverti alla nostra newsletter.

Niente spam, promesso.

Non vediamo l'ora di ispirare i tuoi prossimi viaggi!

Inserisci la tua email qui e ti invieremo i nuovi contenuti di viaggio.

* significa richiesto

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e raccogliere dati statistici in formato anonimo. OK Scopri di più