Home Como 6 Cose da fare a Como

6 Cose da fare a Como

di GranBelViaggio
0 commenti

Cosa fare a Como

Visitare Como è un’esperienza molto particolare: se ti stai domandando cosa puoi fare a Como sei capitato nel posto giusto.

La città è incastonata tra colline su tutti i lati e stretta tra i monti ed il celebre lago di Como, che non lasciano molto spazio alla città per svilupparsi.

Noleggio auto online
Cancellazione gratuita fino 48h prima del ritiro, nessuna commissione sulla carta di credito, 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
Prenota la tua Auto Ora!

Como incastonata tra monti e lago

Questo ne rende il centro storico facilmente visitabile a piedi ed estremamente godibile in quanto non ha niente a che vedere con le grandi città.

Caratterizzata da lussuose ville, un centro storico delizioso e panorami fiabeschi, non è certo un caso che piaccia così tanto ai turisti stranieri.

Se stai cercando cosa fare a Como in un giorno, ti dico subito che non riuscirai a fare tutte queste attività, ma è un buon punto di partenza per scegliere le attività che preferisci (o provarle tutte se hai un weekend a disposizione).

Vediamo cosa devi assolutamente fare se ti trovi a Como.

Clicca sul titolo di ogni sezione per esplorare il contenuto in dettaglio, scoprire i vari suggerimenti e le fotografie!

Passeggiata sul Lungolago

Una delle passeggiate più romantiche a cui si possa pensare, ma non si tratta di una passeggiata adatta solo alle coppie. Passeggiando sul lungolago di Como è impossibile non realizzare quando sia bello il posto in cui ci si trova.

Rilassati in questa lunga area pedonale che si estende lungo la costa del lago camminando tra magnifiche ville storiche, giardini maestosi, aree in cui gustarsi una birra fresca sul lago, ristoranti ma non solo! Troverai anche la più antica scuola di volo del mondo (sapevi che sul Lago di Como atterrano gli idrovolanti?)

E poi panorami, monumenti e scorci affascinanti, questa passeggiata è senza dubbio un’attività da fare a Como.

Esplorare il centro storico

Sempre piuttosto affollato, a Como l’abitudine di passeggiare e fare shopping per il centro stenta a passare di moda, ed è naturale che sia così: il centro di Como è completamente pedonale e caratterizzato da vicoletti stretti, suggestivi e caratteristici, ed è molto piccolo quindi si attraversa in pochi minuti.

Una passeggiata nel centro storico è sempre un’ottima opzione quando non si sa cosa fare a Como.

Giro in barca sul lago

Vuoi vedere il lago da un punto di osservazione unico?

Noleggio auto online
Cancellazione gratuita fino 48h prima del ritiro, nessuna commissione sulla carta di credito, 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
Prenota la tua Auto Ora!

Un giro in barca sul lago è esattamente quello che dovresti fare. Inutile dire che questa esperienza è speciale sia per famiglie o gruppi di amici, sia per coppie (per le quali sono state pensati giri in barca specifici e romantici, quindi se ti stai chiedendo cosa fare a Como in coppia, non dimenticarti questa possibilità).

Si tratta di un’esperienza indimenticabile, potrai osservare le sponde del lago non visibili agli altri, le lussuosissime ville che si affacciano direttamente sull’acqua e goderti il tutto da un punto di vista esclusivo.

Visitare Brunate

Il piccolo centro abitato di Brunate è senza dubbio il punto di osservazione che ti permetterà di cogliere gli scorci più belli di Como e del suo lago.

Il borgo di Brunate è ben visibile dalla città, si tratta di un piccolo paesino che domina il lago.

Raggiungibile in pochi minuti dal lungolago con la funicolare – per inciso, salire a Brunate con la funicolare è un’esperienza estremamente piacevole – ti troverai proprio sopra la città.

Brunate, proprio per i panorami che offre, è molto apprezzato dai turisti che lo raggiungono solitamente tramite la funicolare o in macchina. Sono vari gli ottimi ristoranti in cui gustare le specialità lombarde, magari con una bella vista sul lago di Como.

Osservare il tramonto dalla sponda orientale

I tramonti non costano niente e sono momenti magici, quindi, cosa c’è di meglio che gustarseli da un posto magico come Como e dintorni?

La parte del lungolago di Como in direzione di Villa Geno si presta particolarmente ad osservare il tramonto, ma sono vari i punti sul lago di Como da cui è possibile assaporare questo momento magico della giornata.

Cena sul Lago di Como

Come per altre attività, che si tratti di un evento in famiglia, tra amici o una serata romantica, una cena in riva al lago di Como è sempre un’esperienza molto piacevole.

Il lungolago è caratterizzato da un ristorante dopo l’altro, molti dei quali con spazio all’aperto. Sebbene si tratti di una città a vocazione turistica, e a maggior ragione lo è il lungolago, la qualità é generalmente buona.

I prezzi ovviamente non sono economici, ma come in tutto il resto della città.

Se ti piace viaggiare dovresti iscriverti alla nostra newsletter.

Niente spam, promesso.

Non vediamo l'ora di ispirare i tuoi prossimi viaggi!

Inserisci la tua email qui e ti invieremo i nuovi contenuti di viaggio.

* significa richiesto

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e raccogliere dati statistici in formato anonimo. OK Scopri di più