Home Minorca Spiagge di Minorca

Spiagge di Minorca

di GranBelViaggio
0 commenti

Non ti svelo certo niente di nuovo se ti dico che le spiagge di Minorca sono il motivo per cui l’isola è molto apprezzata dagli amanti della natura e dei paesaggi selvaggi.

Cala Macarella Minorca

La Costa dell’Isola

L’isola di Minorca ha una forma allungata da nord-ovest a sud-est. Ai due estremi si trovano le città di Ciutadella e di Mahon.

Tutto il resto è costa meravigliosa e selvaggia, con pendii ricoperti di cespugli e alberi e costellata da decine di piccole calette, alcune raggiungibili facilmente a piedi, altre agevolmente solo in barca.

Noleggio auto online
Cancellazione gratuita fino 48h prima del ritiro, nessuna commissione sulla carta di credito, 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
Prenota la tua Auto Ora!

Proprio per raggiungere queste calette nascoste alcuni operatori locali organizzano tour in barca di una giornata che permettono di assaporare l’isola in un modo diverso dal solito.

Tipi di Spiagge di Minorca

Contrariamente a quando potresti aspettarti, non tutte le spiagge di Minorca sono ampie distese di sabbia su cui rilassarsi al sole. Anzi, pressoché nessuna se non quella si Son Bou.

Gran parte delle spiagge richiedono un minimo di impegno per essere raggiunte.

Sicuramente, se volete accedere alle più belle e selvagge, scordatevi di arrivarci in macchina.

Di solito è necessario percorrere un qualche tipo di strada o sentiero pedonale o in diversi casi effettuare una vera e propria escursione anche di 30 40 minuti per arrivare alla spiaggia prescelta: non fatevi spaventare perché sarete sempre ripagati dalla bellezza di ciò che troverete.

Le Spiagge più Famose

Cala Pregonda

Cala Pregonda Minorca

Cala Mitjana

Cala Mitjana Minorca

Cala Macarella

Cala Macarella Minorca

Cala Macarelleta

Cala Macarelleta Minorca

Cala Blanca

Cala Blanca Minorca

Cala Galdana

Cala Gadana Minorca

Cala Tirant

Cala Tirant Minorca

Come Visitarle

Ti suggerisco di controllare dove si trovano le varie spiagge che ti interessano di più ed organizzare le tue giornate in base agli spostamenti necessari per raggiungerle.

E’ assolutamente possibile visitarne una alla mattina ed un’altra al pomeriggio se non si vuole restare nello stesso posto tutta la giornata.

Dovrai usare una macchina a noleggio e parcheggiarla vicino alla spiaggia è molto difficile a meno che tu non riesca ad essere in zona la mattina presto.

Se ti piace viaggiare dovresti iscriverti alla nostra newsletter.

Niente spam, promesso.

Non vediamo l'ora di ispirare i tuoi prossimi viaggi!

Inserisci la tua email qui e ti invieremo i nuovi contenuti di viaggio.

* significa richiesto

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e raccogliere dati statistici in formato anonimo. OK Scopri di più