Home Praga Moneta a Praga: cambiarla nel modo giusto

Moneta a Praga: cambiarla nel modo giusto

di GranBelViaggio
0 commenti
Moneta Praga Cambio

Ti spiego come fare il cambio moneta a Praga nel modo più semplice e sicuro.

Praga si trova in Repubblica Ceca, la moneta a Praga, e ovviamente in tutta la Repubblica Ceca, è la Corona Ceca (in ceco koruna česká). Il simbolo internazionale è CZK.

Dal oltre 10 anni ormai la Corona Ceca non è più divisa in centesimi, ma il valore è talmente basso che le monete da poche corone ti daranno la stessa sensazione di avere a che fare con i classici 20 o 50 centesimi di euro.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Le banconote si trovano nei tagli da 100, 200, 500, 1.000, 2.000 e 5.000 corone. Le monete invece hanno valori di 1, 2, 5, 10, 20 e 50 corone.

Una Corona Ceca vale 0.039€ ( cambio al Maggio 2021)

Cambiare Euro in Corone Ceche è vivamente sconsigliato: troverete persone che vi offriranno di cambiarvi Euro in Corone Ceche per strada, se vi va bene vi trufferanno sul tasso di cambio dandovi molte meno corone di quelle che vi spettano, altrimenti potreste ricevere direttamente banconote false.

E’ inutile dire che è sempre opportuno evitare questo metodo per il cambio della valuta.

Potete rivolgervi ai vari uffici di cambio che troverete in giro per la città ma anche qui i tassi di cambio non sono certo favorevoli.

Il modo più intelligente per procurarsi Corone Ceche è anche il più semplice e sicuro, il bancomat.

Praga è disseminata di sportelli bancomat. Ottenere quindi la moneta in uso a Praga è più semplice di quanto tu pensassi, il cambio lo puoi fare semplicemente utilizzando il bancomat.
Essendo all’estero è possibile che la tua banca applichi una commissione per ogni prelievo quindi è sconsigliato prelevare somme piccole ogni volta. In questo modo eviterai di partire da casa con molti soldi in tasca e sei sicuro che il tasso di cambio che ricevi sia quello giusto.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.