Home Praga Mezzi Pubblici a Praga

Mezzi Pubblici a Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Mezzi Pubblici Praga

I mezzi pubblici a Praga sono assolutamente efficienti. Il sistema di trasporto pubblico si compone di una metropolitana con tre linee, tram ed autobus.

Conviene usare i mezzi pubblici a Praga?

Assolutamente sì.

Considera che la rete di mezzi pubblici è veramente capillare e potrai usarli anche per spostarti tra il centro città e l’aeroporto. I biglietti possono essere comprati ovunque e anche via sms o tramite l’app dedicata.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Quanto costano i mezzi pubblici a Praga

Spostarsi con i mezzi pubblici a Praga è davvero economico e ci sono soluzioni per tutti i tipi di utilizzo anche per chi è un turista. I biglietti esistono in tagli da 30 minuti, 90 minuti, 24 ore o 72 ore, con prezzi rispettivamente di 24, 32, 110 e 310 CZK, che corrispondono ad un range di prezzi da 1 euro a 13 euro circa.

Attenzione: considera che il biglietto da 72 ore per i mezzi pubblici è incluso nella Praga Welcome Card, quindi ricordati di non acquistare i biglietti se già utilizzerai questa card come sceglie di fare la maggior parte dei turisti.

Siamo sicuri che questi vecchi tram funzionino?

Alcuni tram ed autobus sono piuttosto vecchi, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, gli interni degli autobus e dei tram vecchi sono stati ammodernati ed il servizio offerto è senza dubbio buono.

Ad esempio, alcuni autobus dall’aspetto piuttosto vetusto sono utilizzati per effettuare le corse della linea 119 (quella che collega l’aeroporto di Praga con il centro), ma all’interno è stato installato un sistema audio che pronuncia il nome delle fermate (anche in inglese per quelle più importanti) e avvisa quando si raggiunge il capolinea (da dove è possibile proseguire con la metropolitana).

Maggiori dettagli sui vari mezzi di trasporto

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.