Se stai per atterrare nella capitale ceca e ti chiedi come arrivare dall’aeroporto di Praga al centro, hai trovato l’articolo con tutte le spiegazioni che ti servono per capire sia cosa ti aspetta all’aeroporto che come spostarti dallo scalo aeroportuale al centro della movimentata vita praghese.
Dall’Aeroporto di Praga al Centro
PRENOTA IL TRASPORTO DALL'AEROPORTO AL CENTROPer iniziare il tuo viaggio senza stress, hai diverse opzioni per spostarti dal l’aeroporto al centro di Praga. Il modo più comodo? Prenota in anticipo un trasporto privato dall’aeroporto al centro per non fare file o prendi un taxi direttamente fuori dall’aeroporto. Costa un po’ di più, ma sarai nel cuore della città in un batter d’occhio. Se sei un viaggiatore pratico, i mezzi pubblici sono un’alternativa economica e efficiente. Salta sul bus o il treno, e in pochi minuti sarai nel frastuono del centro cittadino.
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori Prenota su Booking!
Informazioni sull’Aeroporto di Praga
Prima di iniziare la tua avventura praghese, è essenziale acquisire familiarità con l’Aeroporto Václav Havel (PRG). Questo è l’unico aeroporto di Praga e funge da portale d’accesso alla capitale boema.
Si tratta del principale aeroporto della Repubblica Ceca e di tutta l’Europa Centro-Orientale.
La sua sigla “PRG” è un punto di riferimento importante quando prenoti i voli o chiedi informazioni sui trasporti locali. Fino al 2012 questo aeroporto si chiamava Ruzyne, quindi in caso tu abbia trovato informazioni che parlano di questo nome sappi che è lo stesso aeroporto, la città ha un solo aeroporto.
La struttura aeroportuale, molto grande, è molto funzionale, piuttosto moderna e utilizzata da tutte le compagnie aeree che volano a Praga. Non mancano bar, ristoranti, possibilità di fare shopping e rilassarsi nelle varie lounge.
Per coloro che preferiscono utilizzare i trasporti pubblici, l’aeroporto è ben collegato con varie opzioni di autobus e treni che ti condurranno al centro di Praga. In alternativa, se desideri raggiungere direttamente la tua destinazione, i servizi taxi sono disponibili all’uscita dell’aeroporto o, ancora meglio, puoi prenotare un transfer prima di arrivare per evitare le file.
Terminal dell’Aeroporto di Praga
L’aeroporto di Praga è composto da 3 terminal:
- Terminal 1: è il terminal dedicato ai voli intercontinentali e verso l’inghilterra
- Terminal 2: è il terminal dedicato ai voli Schengen e alle destinazioni europee
- Terminal 3: è il terminal dei voli privati, charter e cargo oltre a quelli istituzionali
Dov’è l’Aeroporto di Praga
Se ti stai chiedendo dove si trova l’aeroporto, è situato a circa 17 chilometri a ovest del centro della città. Questa distanza si copre in auto in 20-25 minuti di auto oppure in 1h e 10-20min con i mezzi pubblici.
Collegamenti Aerei Italia Praga
I collegamenti tra Praga e l’Italia sono frequenti e permettono di raggiungere la capitale ceca agevolmente da ogni zona dello stivale.
Gli aeroporti collegati a Praga sono:
- Bari
- Bergamo
- Bologna
- Brindisi
- Cagliari
- Catania
- Firenze
- Lamezia Terme
- Milano
- Olbia
- Napoli
- Pescara
- Pisa
- Rimini
- Roma
- Torino
- Trapani
- Treviso
- Venezia
- Verona
I voli per Praga dall’Italia sono operati da varie compagnie aeree: Ryanair, Volotea, Wizz Air, Smart Wings, Vueling ed altre.
Se stai per visitare Praga potrebbero interessarti questi due contenuti:
Organizza il tuo viaggio a Praga in pochi minuti
-
- City Pass
- Tour e biglietti
- Attivita e Attrazioni Praga
- Tour del Castello Praga con Guida e Biglietto
- Biglietto Saltafila per il Castello Praga con Audioguida Opzionale
- Crociera a Praga sulla Moldava con Cena
- Crociera sulla Moldava Serale
- Torre delle Polveri Praga
- Museo Nazionale di Praga e Tour
- Biglietto Saltafila Orologio Astronomico di Praga
- Museo Franz Kafka a Praga