Home Praga Torri del Ponte Carlo

Torri del Ponte Carlo

di GranBelViaggio
0 commenti
Torri Ponte Carlo

Su entrambe le sponde della Moldava, all’inizio ed alla fine del Ponte Carlo, si trovano delle torri. Queste torri sono visitabili ed offrono due splendidi panorami di Praga.

La fortificazione sulla sponda di Malá Strana è composta da due torri, entrambe le torri sono visitabili. La torre più grande è l’unica parte rimasta intatta del ponte che fu distrutto dalla piena della Moldava del 1342. Le torri sono collegate da un passaggio all’esterno.

La fortificazione sulla sponda di Staré Město consta di una sola torre al centro del ponte. Come l’altra anche questa è visitabile ed al suo interno è possibile assistere a proiezioni.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Visitare le torri del Ponte Carlo

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.