Home Praga Torre delle Polveri di Praga

Torre delle Polveri di Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Torre Delle Polveri Praga

La Torre delle Polveri di Praga è una torre gotica alta 65 metri. Stilisticamente ed architettonicamente è visibilmente diversa dalle altre torri presenti nella città, come per esempio le torri del ponte Carlo o la torre del municipio.

A causa dei materiali con cui è stata costruita è di aspetto molto scuro, in forte contrasto con la casa municipale di Praga alla quale è collegata.

Dove si trova la Torre delle Polveri di Praga

La torre delle polveri si trova nella città vecchia di Praga, nella piazza Náměstí Republiky. Questa è una posizione davvero centrale e facilmente raggiungibile se ti trovi nella città vecchia di Praga o anche a Nove Mesto.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Questa piazza è conosciuta anche per la presenza della casa municipale, sede dei più importanti eventi formali che si tengono nella città.

La torre si trovava proprio al termine della strada che arrivava a Praga da Kutna Hora, nella Boemia orientale. Da qui arrivavano i metalli preziosi impiegati per realizzare i gioielli dei reali boemi.

Storia della Torre

La sua costruzione iniziò nel 1475 ed era una delle 13 porte della città di Praga. Per essere precisi, la porta ubicata in questa zona era proprio al posto dell’attuale torre delle polveri. Essendo in pessimo stato di conservazione, fu del tutto sostituita con la torre delle polveri.

Fu durante il 17° secolo che la torre fu adibita a magazzino di polvere da sparo, proprio da questo deriva il suo nome odierno. E’ facile immaginare quanto questo edificio fosse strategico nella Praga di quei tempi.

Visitare la Torre delle Polveri di Praga

La Torre delle Polveri è visitabile ed ospita un’esposizione che riguarda la storia della torre stessa e delle altre torri che caratterizzavano la città di Praga.

Raggiunto il punto più alto della torre è possibile uscire sulla terrazza dalla quale è possibile godere di un panorama di Praga molto particolare e suggestivo, particolarmente suggestivo al tramonto.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.