Home Praga Malostranske Namesti a Praga

Malostranske Namesti a Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Malostranske Namesti

Malostranske Namesti, ovvero la Piazza principale del meraviglioso quartiere di Malá Strana.

In questa piazza si trova la chiesa di San Nicola e si può dire che la divida in due, in effetti ti renderai conto affacciandoti dal campanile della torre, che la piazza si estende da entrambi i lati della chiesa.

E’ una piazza molto viva durante il giorno, infatti un lato è completamente occupato da ristoranti sotto un lungo porticato; al centro c’è una importante fermata del tram, nel giro di pochi metri troviamo negozi caratteristici, fast food, pubs ed alberghi. È uno dei luoghi in cui sostano i taxi. La presenza di tram e taxi la rende lo snodo principale per i trasporti in superficie di tutta Malá Strana.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Per godere di bellissimi panorami delle aree circostanti, e della stessa Malostranske Namesti è possibile salire sulla torre della chiesa di San Nicola, dove un addetto al servizio turistico vi illustrerà (in inglese) come era utilizzata questa torre dal regime comunista per tenere sotto controllo ambasciate ed altri punti strategici.

Malostranske Namesti

Da Malostranske Namesti sei letteralmente vicino a tutto. Come vedrai dal campanile della chiesa di San Nicola, il tratto di strada che la separa da Ponte Carlo è di appena 100 o 200 metri. Infatti incamminandoti verso la città vecchia nel giro di un paio di minuti starai attraversando il celebre ponte sulla Moldava.

Nemmeno il tempo di girarti dall’altra parte e ti accorgerai di essere letteralmente sotto il castello di Praga. Esatto, questa piazza dal nome che a noi italiani sembra così impronunciabile è estremamente centrale e ti capiterà di passarci spesso.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.