Home Praga Museo Ceco della Musica

Museo Ceco della Musica

di GranBelViaggio
0 commenti
Museo Ceco della Musica a Praga

Visitare il Museo Ceco della Musica non può lasciare indifferenti gli appassionati. Sei nella capitale della Boemia, terra che ha dato i natali o ha ospitato grandi artisti come Dvorak, Myslivecek, Smetana, Martinu, Janacek e non ultimo Mozart.

La musica è un aspetto fondamentale della storia di Praga, ed è tutt’oggi molto importante per la vita culturale della città.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Il museo ceco della musica è di costituzione relativamente recente, infatti è stato creato nel 1976.

Dov’è il Museo

Il museo si trova a Malá Strana in un bellissimo edificio barocco del 17° secolo che prima era la Chiesa di Santa Maria Maddalena.

Esposizioni del Museo della Musica di Praga

Il museo espone una ricca ed unica collezione di ben 400 strumenti musicali antichi: avrete la possibilità di ascoltare il suono originale di molti di questi pezzi unici.

Inoltre le esposizioni temporanee del museo ceco della musica sono sempre molto interessanti e caratterizzate dalla possibilità di entrare in contatto con la musica a cui fa riferimento la mostra, con gli strumenti oggetto di esposizione, con il loro suono, con la storia dei personaggi oggetto della mostra.

Biglietti Museo Ceco della Musica

Facendo parte del complesso museale nazionale di Praga il biglietto di ingresso è incluso nella Praga Welcome Card.

Ti segnaliamo anche un tour davvero affascinante per gli appassionati di musica: con questo tour guidato visiterai Praga sulle orme di Mozart, esplorando la città vecchia, Mala Strana e l’esposizione al museo della musica, Petrin. Scorpi i luoghi in cui Mozart ha vissuto e suonato.

Clicca qui per scoprire ulteriori dettagli e prenotare il tour.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.