Home Praga Torre del Municipio di Praga

Torre del Municipio di Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Municipio di Praga

La torre del municipio di Praga risale alla seconda metà del 14° secolo ed è una di quelle attrazioni che sicuramente non ti perderai.

Ne sono certo perché è situata in un punto dove ti troverai a passare varie volte durante il tuo viaggio a Praga.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Panorama dalla torre

La torre del municipio si trova in un edificio molto antico che ha passato quasi indenne le varie guerre, include quelle del 20° secolo.

Sulla sommità della torre si trova una terrazza panoramica estremamente piacevole: non si tratta della classica terrazza in cima ad un alto grattacielo, piuttosto di una terrazza ad altezza poco superiore ai tetti circostanti che permette di godere di un panorama inusuale sulla piazza della città vecchia e sui principali edifici del cuore del centro storico di Praga.

La terrazza panoramica del municipio di Praga è uno dei punti migliori da cui fotografare la chiesa di Santa Maria di Tyn.

Orologio astronomico sulla torre

Sulla facciata della torre si trova l’attrazione più famosa della città. L’antico e affascinante orologio astronomico di Praga. Non è concepibile una visita a Praga senza soffermarsi a fotografare questa meraviglia della tecnica dei secoli passati.

Composto da vari elementi, tutti sulla facciata della torre del municipio, chiama a raccolta tantissimi turisti, specialmente nel momento in cui avviene il movimento degli apostoli nell’elemento più in alto.

Orologio Astronomico di Praga

Dove si trova la torre del municipio

La torre del municipio si trova nella piazza della città vecchia. È la parte centrale dell’edificio che costituisce il vecchio municipio di Praga.

Non potrete non notarla dato che si tratta proprio della parte centrale dell’edificio su cui si trova l’orologio e di fronte alla quale si radunano decine o centinaia di turisti, ad ogni ora del giorno e della sera.

Visitare la torre del municipio

E’ possibile visitare la torre in occasione della visita al municipio della città vecchia, e vale assolutamente la pena di salire all’interno della torre fino ad uscire all’aperto una volta raggiunta la sommità per poter ammirare dei panorami della città di Praga assolutamente indimenticabili, proprio dal cuore della città.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.