Home Praga Museo Ebraico di Praga

Museo Ebraico di Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Quartiere Ebraico di Praga

Il museo ebraico di Praga è un’attrazione molto gettonata nella capitale boema.

storia, tradizioni usanze

Come prevedibile, il museo è situato nell’area di Josefov, il quartiere ebraico di Praga, e raccoglie la più importante collezione presente in Europa di oggetti della cultura ebraica. In particolare si tratta di oggetti e libri provenienti dalla Boemia e dalla Moravia.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Fondato oltre 100 anni fa, questo museo è uno dei musei ebraici più antichi al mondo

Il museo ebraico offre ai visitatori una vista su tutti i principali eventi che hanno caratterizzato la vita degli ebrei a Praga nei tanti secoli di storia della capitale, la restrizioni che sono state imposte a questa popolazione. Inoltre il museo rende possibile approfondire la conoscenza della storia, delle usanze e delle tradizioni della popolazione ebraica di Praga.

Con l’accesso al museo ebraico di Praga è incluso l’ingresso al cimitero ebraico di Praga, altra attrazione alquanto particolare che merita una visita.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.