Dov’è la Chiesa di San Nicola a Praga
La Chiesa di San Nicola a Praga è una costruzione barocca e si trova a Malá Strana, proprio in Malostranské Náměstí. Si può dire che la chiesa divida la piazza in due.
Entrando a Mala Strana dal Ponte Carlo è impossibile non notarla, infatti svetta sopra gli altri edifici in questa direzione con le coperture color rame.
Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!
Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Storia della Cattedrale di San Nicola
La costruzione della maestosa chiesa che possiamo ammirare oggi iniziò nel 1283. Fu nel corso del 18° secolo che l’edificio assunse l’aspetto barocco che contraddistingue oggi questa celebre struttura caratteristica di Praga.
In questo periodo furono aggiunte due nuove ali alla cattedrale e la sua costruzione finì nel 1752 con la torre del campanile alta 80 metri.
Visitare la Cattedrale di San Nicola a Praga
La cupola e la torre del campanile si ritrovano in quasi tutte le foto e cartoline riguardanti Malá Strana.
Visitando la chiesa è possibile salire fino al punto più alto: da qui puoi scattare meravigliose foto di Mala Strana e di Praga in generale.


Nella Cattedrale di San Nicola si tengono concerti durante tutto l’anno ed in essa è conservato l’organo che fu suonato da Wolfgang Amadeus Mozart nel periodo in cui visse a Praga.
Se questo articolo ti è stato utile per pianificare il tuo viaggio in Sicilia o per farti un'idea di quali sono i luoghi che vuoi visitare, convidilo con chi viaggerà con te!
Iscriviti alla Newsletter per ricevere le prossime guide e i nuovi racconti di viaggio!