Hai pensato a spostarti in tram a Praga? Il tram non è solitamente il primo mezzo di trasporto che ci viene in mente quando si viaggia all’estero.
È importante che tu sappia che i trasporti pubblici a Praga sono tra i migliori in Europa e i tram sono sicuramente il mezzo di superficie più efficiente.
Alcuni tram sono un pò vecchiotti, altri sono nuovi e dall’aspetto tecnologico.
Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!
Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori
Il servizio offerto, indipendentemente dall’aspetto o dall’età del mezzo, è buono. Solitamente non ci sono ritardi.
Gli abitanti di Praga fanno un uso massivo dei mezzi pubblici, infatti il traffico automobilistico a Praga non può certo essere definito infernale.
I biglietti per i tram sono gli stessi che possono essere utilizzati per autobus e metro.
La rete di collegamenti dei tram si intreccia con quelle di autobus e metropolitana per andare a coprire capillarmente ogni zona della città.
Ti è stato utile questo articolo? Vuoi essere aggiornato su nuovi contenuti?
Iscriviti alla newsletter, è gratis!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per iscriverti a questo blog e ricevere via email le notifiche di nuovi post: non riceverai spam e in qualunque momento potrai cancellare la tua iscrizione!
Iscriviti alla newsletter ora!