Home Dublino Mezzi Pubblici a Dublino

Mezzi Pubblici a Dublino

di GranBelViaggio
0 commenti
Mezzi Pubblici a Dublino

I mezzi pubblici a Dublino sono molto efficienti e coprono tutte le zone che possono interessarvi.

Dublino non è una città molto grande e può essere comodamente visitata a piedi; tuttavia è ovvio che durante una visita della città si presentino diverse occasioni nelle quali l’utilizzo dei mezzi pubblici è necessario. In questa pagina trovate una panoramica delle possibilità di spostamento offerte dai trasporti pubblici a Dublino.

Aeroporto di Dublino

Iniziamo subito dalla prima infrastruttura di trasporto pubblico in cui vi imbatterete: l’aeroporto di Dublino.

Si tratta di una gigantesca macchina incredibilmente efficiente. È necessario ricordare che, per quanto voi potreste visitare Dublino per puro piacere, questa è una delle città di affari più importanti d’Europa. Anzi probabilmente la più importante dato che, grazie alle vantaggiose politiche fiscali Irlandesi, gran parte delle multinazionali scelgono Dublino per i loro headquarters europei. Per nominarne alcune che tutti conoscono, stiamo parlando di Google, Facebook, Airbnb, Twitter, Tripadvisor, Workday, Oracle, Microsoft, VMWare. 

Sia nomi che sicuramente conoscete, sia nomi che potreste non conoscere ma che sono coinvolte nel rendere disponibili i più popolari servizi che utilizzate ogni giorno.

Questo fa sì che ci sia molto traffico in entrata ed uscita da Dublino durante tutto l’anno e che l’aeroporto sia efficientemente collegato al centro città.

Collegamento Aeroporto Centro a Dublino

Scopri tutte le opzioni per raggiungere il centro città dall’aeroporto di Dublino. Tutti i dettagli che ti servono su transfer organizzati e mezzi pubblici.

Taxi a Dublino

Servizio onnipresente, anche dato che si tratta di una città che ospita tantissime aziende. Scopri costi, numeri per chiamare i taxi ed altre informazioni utili.

Autobus a Dublino

Come in molte altre cose, un forte richiamo a Londra. I classici autobus a due piani ma in versione irlandese, colori diversi e anima meno londinese. Ecco qui tutti i dettagli

LUAS: la chiave di volta dei mezzi pubblici a Dublino

La rete di metropolitana leggera, in sostanza la rete tramviaria di Dublino. Capillare e molto utile. Entra nella sezione dedicata per tutti i dettagli su questa parte fondamentale del servizio di mezzi pubblici a Dublino.

DART: mezzi pubblici e dintorni di Dublino

La celebre DART, ovvero il la rete ferroviaria perfetta per esplorare i dintorni di Dublino

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.