Home Dublino Dublino

Dublino

di GranBelViaggio
0 commenti

Ogni anno sono moltissimi i turisti sia italiani che provenienti da altre nazioni che decidono di visitare Dublino.

Dublino si trova sulla costa orientale dell’isola di Irlanda, adagiata sulla foce del fiume Liffey. La città fu originariamente fondata dai vichinghi come centro di commercio degli schiavi. Oggi Dublino è una città giovane e dinamica ma allo stesso tempo con una forte connessione al proprio passato.

Scopri di più sulla storia di Dublino.

Turismo nella capitale irlandese

Oggi la capitale irlandese è una delle città più visitate d’Europa da turisti di ogni tipo sia da giovani attratti dalla vivace vita notturna della capitale, sia da ragazzi che vi si trasferiscono per motivi di studio, sia da famiglie e coppie di ogni età, attratte dalla bellezza di questa città, dei suoi magnifici edifici e dalla cultura che vi si respira in ogni angolo.

Dublino e la cultura locale

La città di grandi scrittori tra cui James Joyce, Oscar Wilde e George Bernard Show, ma non solo! È sede di uno degli atenei più famosi del mondo, il Trinity College, inoltre è la città della Guinness, una delle birre più famose del mondo. La città è stracolma di pubs in cui è facile entrare in contatto con l’Irlanda autentica tramite i suoi abitanti.

Dublino

Ma visitare la capitale d’Irlanda non significa solo esplorarne il centro storico, infatti tutto intorno alla città ci sono attrazioni molto interessanti e percorsi con panorami mozzafiato, fruibili anche a chi ha deciso di non noleggiare una vettura grazie ad escursioni turistiche in treno o in autobus.

In conclusione, indipendentemente dal tipo di turista o viaggiatore che sei, visitare Dublino ti piacerà e ti sorprenderà

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.