Home Dublino Visita alla Fabbrica della Guinness a Dublino

Visita alla Fabbrica della Guinness a Dublino

di GranBelViaggio
0 commenti
Fabbrica Guinness Dublino

E’ difficile immaginare la capitale irlandese senza collegarla subito alla Guinness, ed una delle cose che vi consiglio assolutamente di fare è proprio la visita alla fabbrica della Guinness a Dublino.

La celeberrima birra Guinness e la città di Dublino sono un binomio difficilmente scindibile, infatti la Guinness è considerata il vero e proprio simbolo di Dublino e dell’intera Irlanda.

La Guinness è senza alcun dubbio la stout più famosa al mondo ed a Dublino è ovviamente la regina incontrastata in tutti i pub della città.

Sapevate che Guinness non è il solo marchio molto conosciuto di alcolici di casa a Dublino? Ebbene anche Il Whiskey Jameson è nato proprio qui e la distilleria è aperta al pubblico.

Scopri il tour guidato della Fabbrica della Guinness e della Distilleria Jameson

Visita le 2 attrazioni chiave di dublino in mezza giornata saltando tutte le file

Dov’è la Fabbrica della Guinness a Dublino

La Fabbrica Guinness è davvero facile da raggiungere, infatti si trova in una posizione davvero centrale.

Una volta raggiunto il centro di Dublino, prendendo come punto di riferimento il quartiere di Temple Bar, basta incamminarsi verso Ovest e in una ventina di minuti sarete già arrivati.

Cosa vedere alla Fabbrica della Guinness a Dublino

Oggi, dopo varie ristrutturazioni che hanno lasciato intatte le tracce dell’evoluzione industriale subita dall’edificio, la fabbrica della Guinness (Guinness StoreHouse) è visitabile. Ben sette piani di edificio che vi faranno ripercorrere la storia della stout di Dublino fin dagli albori della sua produzione fino al suo successo internazionale.

Potrete vedere tutto quello che riguarda il processo produttivo della birra e in particolare della birra Guinness.

Presso la fabbrica della Guinness è presente un negozio nel quale potrete acquistare ogni tipo di souvenir od articolo da regalo.

Bar e Punto Panoramico a Dublino

Poteva mancare un bar nel quale gustarsi una pinta di Guinness? Certo che no! E non poteva certo essere un bar senza personalità. Dal Gravity Bar potrete assaporare la gustosa stout irlandese e godere di una vista a 360° su Dublino e dintorni, tutto questo dal settimo ed ultimo piano in cui è stato creato un bar panoramico con pareti in vetro dove gustarvi la vostra pinta di Guinness (ah, la prima è inclusa nel prezzo).

Corso di spillatura della Guinness a Dublino

Durante la visita della fabbrica della Guinness a Dublino avrete la possibilità di seguire un breve corso di spillatura della Guinness. Aggregatevi ad un gruppetto di 10-20 persone e seguite le indicazioni dell’istruttore, imparerete a spillare le Guinness perfetta e vi sarà anche rilasciato un simpatico diploma.

Chiamarlo vero e proprio corso di spillatura è un po’ esagerato, diciamo che vi sarà insegnato il minimo indispensabile su inclinazione del bicchiere ed erogazione dallo spillatore per mettervi in grado di versare una pinta di Guinness perfetta.

Qual è il segreto? Il trucco sta nella calma. Vedrete, sarà divertente. Lasciatevi trasportare dall’ambiente e dal clima di amicizia e condivisione che si crea durante queste visite con gli altri visitatori, vi divertirete sicuramente.

Per dovere di cronaca, la fabbrica Guinness è l’attrazione più visitata di tutta l’Irlanda. Un viaggio a Dublino o in Irlanda non è completo senza vedere la fabbrica Guinness!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.