Home Dublino Cosa Vedere a Dublino

Cosa Vedere a Dublino

di GranBelViaggio
0 commenti
Temple Bard Dublino

Ecco una lista di cosa vedere a Dublino per aiutarvi a visitare questa città nel modo migliore.

Dublino è una città abbastanza piccola, il cui centro storico può essere visitato a piedi, senza la necessità di utilizzare i mezzi pubblici

La sezione di questo sito dedicata a Dublino è molto ampia, vi suggeriamo di darci un’occhiata per organizzare il vostro viaggio al meglio.

Ci sono attrazioni, quartieri, chiese ed altro però che non dovete assolutamente perdervi. Ecco il nostro elenco di cosa dovete assolutamente vedere a Dublino.

Temple Bar a Dublino

Temple Bar Dublino

Un antico quartiere nel centro cittadino ricco di storia e caratterizzato da viuzze strette e intrecciate. In quest’area si concentrano movida locale e turisti. Immancabile una visita all’iconico Pub denominato proprio Temple Bar. Questo è il quartiere dove riuscirete a trovare gli scorci tipici di Dublino.

Cattedrale di San Patrizio a Dublino

attedrale San Patrizio Dublino

Si tratta della chiesa più grande di Dublino e di tutta l’Irlanda. Questa è appunto la Cattedrale Nazionale d’Irlanda. Una cattedrale imponente ed austera nella quale sono sepolti più di 500 personaggi di spicco della storia irlandese.

Cattedrale Christ Church

Cattedrale Christ Church Dublino

Cattedrale dall’impatto visivo impressionante. Austera come tutte le cattedrali irlandesi. Distrutta e ricostruita nei secoli passati, questa chiesa fu costruita per la prima volta circa mille anni fa.

Trinity College a Dublino

Trinity College

College fondato dalla regina Elisabetta I, è oggi una delle università più famose del mondo, senza dubbio la più conosciuta ed antica dell’Irlanda. La sua celebre biblioteca, una delle attrazioni più fotografate di tutta l’irlanda, contiene oltre un milione di volumi, tra i quali il celebre Libro di Kells.

St Stephen’s Green

St Stephen's Green

Un meraviglioso parco letteralmente incastonato nel centro città. Il parco si trova proprio in mezzo alla città ed alle sue via più conosciute. Viene preso d’assalto dai Dublinesi ad ogni occasione di godersi una giornata di sole.

Fabbrica della Guinness a Dublino

Fabbrica Guinness Dublino

Un edificio del vecchio (ed attuale) complesso produttivo della Guinness, completamente ristrutturato per dare ai visitatori un’esperienza completa del processo produttivo, del ruolo della Guinness nella storia di Dublino e per permettere loro di degustare una pinta di Guinness con un panorama dall’alto (non comune a Dublino dove gli unici edifici alti, e nemmeno troppo, sono uffici).

Castello di Dublino

Castello di Dublino

Una visita che vale assolutamente la pena, non richiede molto tempo ed è situato proprio nel centro della città. Non perdetevi l’opportunità di visitare questo meraviglioso palazzo storico con tanto di giardini adiacenti.

Ha’Penny Bridge

Ha Penny Bridge Dublino

Un ponte da una storia molto caratteristica, situato nel centro storico e che permette di attraversare il fiume Liffey. La sua ubicazione centrale e vicino alle più famose vie dello shopping e del passeggio lo rendono estremamente utilizzato da turisti e dublinesi.

Grafton Street

Grafton Street Dublino

La via dello shopping per antonomasia, un’area pedonale di dimensioni enormi con centri commerciali e negozi su entrambi i lati, caratterizzato da molto artisti di strada di altissimo livello.

O’Connell Street

O'Connell Street Dublino

La strada più importante di Dublino e una delle più grandi d’europa. Larga da 46 a 49 metri e lunga ben 500, ospita un obelisco in metallo alto ben 120 metri.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.