Home Dublino Castello di Dublino

Castello di Dublino

di GranBelViaggio
0 commenti
Castello di Dublino

Il Castello di Dublino fu costruito nel 1204 dal re Giovanni d’Inghilterra.

Storia del Castello di Dublino

La maggior parte dell’originale struttura medievale composta da quattro torri, un fossato ed un ponte levatoio è andata distrutta in un incendio nel 1684: soltanto una delle 4 torri è arrivata fino ai giorni nostri.

Nei quattro secoli seguenti è stato ricostruito ed è oggi utilizzato per importanti ricevimenti di stato ed inaugurazioni.

Per molti secoli questo castello è stato utilizzato come prigione, fortezza militare, tribunale e sede del governo inglese in Irlanda, ragion per cui è visto come il simbolo dell’occupazione britannica in Irlanda.

Visitare il Castello di Dublino

Il castello di Dublino è aperto al pubblico tutti i giorni ma con orari diversi tra giorni feriali, festivi e fine settimana. L’ingresso è a pagamento ma i prezzi sono più che accettabili, il massimo è 4,5€ per gli adulti mentre sono previsti sconti per anziani, bambini e studenti.

E’ possibile visitare il castello soltanto prendendo parte ad una visita guidata della durata di 45 minuti.

Cosa vedere 

La visita vi farà scoprire le sale e gli affascinanti appartamenti presenti all’interno del complesso del castello: tra questi la St. Patrick’s Hall, la sala del trono, la cappella reale, molte sale di stato. Tutti locali estremamente caratteristici e che trasudano storia.

Il castello di Dublino è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici perché si trova in una zona piuttosto centrale della città in Dame Street a soli 5 minuti a piedi dal Trinity College in direzione della Cattedrale Christ Church.

All’interno del castello di Dublino sono presenti un negozio di oggettistica, bagni (anche per disabili), ristorante e sala da tè. La sala da tè è un ambiente davvero rilassante e gradevole che ospita un bar all’interno del quale potrete prendervi un po’ di tempo prima di passare all’attrazione successiva

Dov’è il Castello di Dublino

E’ possibile raggiungerlo in autobus con le linee 54 (Burgh Quay), 50, 50A, 56A, 77, 77A, 77B (Aston Quay)

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.