Home Praga Praga

Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Chiesa Santa Maria di Týn Praga

Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è una delle città più visitate in Europa.

Si tratta di una città magnifica, ricca di storia, cultura, architettura e molto altro. Praga è caratterizzata da edifici bellissimi, ponti suggestivi sulla Moldava, tra i quali è d’obbligo nominare il Ponte Carlo, vicoli angusti nei quali si respira la magia di secoli di storia e tradizione.

Disseminati per a città, camminando sull’onnipresente pavimentazione in sampietrini, troverete molti monumenti ed edifici antichi che vi faranno innamorare di questa città.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Non danneggiato durante la seconda guerra mondiale, l’intero centro storico di Praga, quindi i quartieri Mala Strana, Stare Mesto e Nove Mesto, ai quali si fa riferimento come Praga 1, sono entrati a far parte del patrimonio dell’UNESCO dal 1992 a testimonianza dell’importanza dei monumenti e degli edifici che vi si trovano.

La città è grande ma non troppo: sono infatti moltissimi gli edifici, musei, strade, monumenti e piazze da vedere ma sono tutti facilmente raggiungibili a piedi. Inoltre la città è dotata di un sistema di trasporto pubblico molto efficiente che permette a cittadini e turisti di spostarsi velocemente in tutte le zone della città.

Visitare la capitale boema è un’esperienza che non si dimentica. Essendo stata sotto il dominio comunista fino al 1989 il turismo a Praga si è sviluppato principalmente negli ultimi 30 anni fino ad essere oggi una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. 

Praga offre veramente molto a chiunque decida di passare una vacanza in questa capitale europea, sia per chi è alla ricerca di musei e cultura, sia per un weekend romantico sia per chi è attratto dall’incredibile vita notturna di Praga.

Tour di Praga

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.