Home Praga Casa alla Campana di Pietra di Praga

Casa alla Campana di Pietra di Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Casa Campana Pietra Praga

La casa alla campana di pietra di Praga è un edificio molto antico situato nella piazza della città vecchia di Praga la cui costruzione avvenne a cavallo tra il 13° ed il 14° secolo.

Il nome molto particolare di questo edificio è dovuto alla campana di pietra che fu scolpita, in epoca medievale, ad una delle estremità della facciata.

Ad oggi la stessa campana risulta visibile sulla facciata e caratterizza questo edificio nel quale si tengono esposizioni temporanee di arte moderna ed eventi musicali. L’eccellente aspetto odierno della Casa alla Campana di Pietra di Praga è dovuto a grandi lavori di restauro avvenuti tra il 1975 ed il 1988.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

La Casa alla Campana di Pietra si trova tra il Palazzo Kinský e la chiesa di Santa Maria di Tyn.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.