La casa alla campana di pietra di Praga è un edificio molto antico situato nella piazza della città vecchia di Praga la cui costruzione avvenne a cavallo tra il 13° ed il 14° secolo.
Il nome molto particolare di questo edificio è dovuto alla campana di pietra che fu scolpita, in epoca medievale, ad una delle estremità della facciata.
Ad oggi la stessa campana risulta visibile sulla facciata e caratterizza questo edificio nel quale si tengono esposizioni temporanee di arte moderna ed eventi musicali. L’eccellente aspetto odierno della Casa alla Campana di Pietra di Praga è dovuto a grandi lavori di restauro avvenuti tra il 1975 ed il 1988.
Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!
Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori
La Casa alla Campana di Pietra si trova tra il Palazzo Kinský e la chiesa di Santa Maria di Tyn.
Ti è stato utile questo articolo? Vuoi essere aggiornato su nuovi contenuti?
Iscriviti alla newsletter, è gratis!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per iscriverti a questo blog e ricevere via email le notifiche di nuovi post: non riceverai spam e in qualunque momento potrai cancellare la tua iscrizione!
Iscriviti alla newsletter ora!