Home Vieste La Costa del Gargano in Bicicletta

La Costa del Gargano in Bicicletta

di GranBelViaggio
0 commenti
Costa del Gargano a Sud di Vieste

Quando si verificano due cose come essere dei ciclisti (amatori) ed essere in vacanza al mare a Vieste si ha la condizione ideale per uno dei giri più panoramici che si possano fare: la costa del Gargano in bicicletta.

La costa a Sud di Vieste è tra le più belle d’Italia e ci sono solo due modi per godersela al meglio, noleggiando un gommone a Vieste o percorrendo la strada costiera in bicicletta.

In bicicletta, chiaramente, i panorami sono molto diversi da ciò che ci si può aspettare da un giro in gommone, ma essendo la costa ricca di insenature talvolta anche profonde, i punti di osservazione sono moltissimi e rendono il giro in bici estremamente piacevole.

Arco di San Felice Vieste dalla Strada

La strada, un paio di chilometri a sud di Vieste, dove finisce il litorale sabbioso, si inerpica sulla collina e inizia ad offrire scorci indimenticabili.

Percorrere la costa del Gargano in bicicletta è rilassante e non faticoso (ci sono alcune salite ma non è una gara e non sono lunghe né troppo ripide).

Pressoché ogni insenatura ed ogni promontorio offrono una vista della costa a strapiombo sul mare con ottimi punti per fare fotografie. Il vantaggio di non avere una macchina è che non avrete alcun problema a fermarvi a bordo strada.

Costa del Gargano
Costa del Gargano a Sud di Vieste

Spostandovi in bicicletta potrete scegliere di fermarvi a fare un bagno (purtroppo vi toccherà farlo con i pantaloncini col fondello). Questa sotto è la spiaggia di Portogreco, molto gettonata.

I turisti e locali vi guarderanno un po’ sorpresi, ma è una cosa che vi consiglio di provare.

Spiaggia di Portogrego a Vieste

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.