Home DestinazioniEuropaGermaniaFrancoforte Come spostarsi a Francoforte

Come spostarsi a Francoforte

di GranBelViaggio
0 commenti
Metropolitana Francoforte

Spostarsi per Francoforte è semplicissimo, utilizzando la metropolitana e le biciclette a noleggio si può arrivare ovunque con estrema facilità.

La Metropolitana di Francoforte (U-Bahn Frankfurt) è composta da 9 linee ed è stata create grazie al parziale interramento della rete tranviaria cittadina.

Il resto della rete conta altre 9 linee tranviarie e 24 linee di autobus, ogni giorno sono circa 500.000 le persone che la utilizzano per spostarsi in città.

Metropolitana Francoforte

I biglietti singoli costano 2.60€ e possono essere acquistati alle macchinette nelle stazioni prima di salire a bordo oppure direttamente dagli autisti degli autobus.

Per maggiori informazioni sui servizi di trasporto pubblico a Francoforte visita www.vgf-ffm.de

Il noleggio delle biciclette invece è gestito direttamente da Dutsche Bahn, tramite un servizio chiamato Call a Bike (http://www.callabike.de). Occorre registrarsi presso uno dei totem presenti pressoché ovunque in città e serve una carta di credito. Fatto questo sarete in grado di trovare biciclette pressoché ovunque, sbloccarle, usarle e lasciarle in qualunque altra zona della città.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.