Durante il mio primo viaggio a Creta abbiamo scelto di esplorare la parte centrale dell’isola e abbiamo scelto di pernottare al Harma Boutique Hotel ad Hersonissos, sulla costa nord dell’isola di Creta: ecco la mia recensione.
Posizione
L’hotel si trova sul lungomare della cittadina di Hersonissos. Uscendo dall’hotel si può passeggiare sul lungomare dove sono presenti ristoranti tipici e turistici e bar, oppure è possibile percorrere la strada principale che attraversa Hersonissos dove si trovano decine di negozi di sourvenir, piccoli supermarket, ristoranti sia tipici e turistici sia le versioni greche dei fast food e tutto quello che ci si aspetta da un posto di mare in Grecia.
Se questo contenuto ti è utile clicca qui e metti "Mi Piace" alla nostra pagina Facebook!
Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a parcheggiare l’auto nei dintorni immediati dell’hotel (proprio tra hotel e mare), ma va detto che non era alta stagione. Il parcheggio non mi sembra comunque che possa rappresentare un problema.
Camere
Le camere sono piuttosto piccole (almeno quella che avevamo noi, ma va detto che il pacchetto volo e hotel che avevamo preso su lastminute.com aveva un prezzo talmente basso che aspettarsi qualcosa di più sarebbe stato veramente inverosimile) ma molto funzionali, con un terrazzo ed un bagno.
Nel 2022 la parte di hotel in cui siamo stati sembrava letteralmente appena ristrutturata, tanto che abbiamo pensato di essere proprio i primi ad utilizzare la stanza.
Il livello di pulizia è molto alto.
L’arredamento sia delle camere che della hall è moderno, assolutamente nuovo e gradevole.
Personale
I dipendenti dell’hotel sono cordiali, come ci si aspetta indubbiamente da una struttura di questo tipo. Il personale delle pulizie con cui abbiamo interagito non parlava assolutamente inglese, mentre ovviamente alla reception l’inglese parlato è impeccabile.
Colazione
Veniamo ad uno dei miei capitoli preferiti, la colazione. È a buffet con ampia scelta di salato e dolce, freddo e caldo. La sala colazioni si trova al piano terra e gli spazi sono molto ampi
Se come me pensi che la colazione sia un elemento fondamentale del soggiorno in hotel, non hai niente da temere.
Ristorante
Se vuoi è possibile anche cenare in hotel ed il prezzo, come avviene di solito, è assolutamente conveniente rispetto ad una cena in un ristorante della zona. Certo, l’ambiente sarà un po’ meno caratteristico, le pietanze meno ricercate, ma è un’opzione da considerare, magari anche solo per qualche sera quando non hai voglia di andare al ristorante, o anche per risparmiare.
Piscina
È presente una piccola piscina proprio di fronte all’hotel con sdraio, un grande giardino e un bar all’esterno con terrazza dove frequentemente gli ospiti si rilassano con un drink (o qualcuno lavora, come anche nella hall dell’hotel)