Home DestinazioniEuropaIrlanda Città Irlandesi

Città Irlandesi

di GranBelViaggio
0 commenti

Dublino è senza dubbio la città più importante dell’isola, nonchè la capitale della Repubblica d’Irlanda. Altre città di rilevante importanza sono:

Cork – Si trova all’estremità meridionale dell’isola d’Irlanda, proprio sulla foce del fiume Lee. La città è un importante porto marittimo, il principale snodo ferroviario del sud della nazione ed è dotata di un importante aeroporto che offre collegamenti con 50 destinazioni. Il traffico all’aeroporto di Cork è in costante aumento da anni. La città è molto attiva dal punto di vista culturale.

Galway –Da molti ritenuta la capitale naturale dell’Irlanda dell’Ovestsi trova nella omonima baia di Galway. E’ una città di circa 75000 abitantiGalway è visitata da moltissimi turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. I turisti sono attratti principalmente dal forte richiamo culturale della città e dal caratteristico centro storico molto particolare e pieno di vita. Sono diversi gli edifici di interesse artistico situati nella città di Galway.

Altre centri di importanza rilevante sono Tallaght, Blanchardstown, Limerick.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.