Dublino è senza dubbio la città più importante dell’isola, nonchè la capitale della Repubblica d’Irlanda. Altre città di rilevante importanza sono:
Cork – Si trova all’estremità meridionale dell’isola d’Irlanda, proprio sulla foce del fiume Lee. La città è un importante porto marittimo, il principale snodo ferroviario del sud della nazione ed è dotata di un importante aeroporto che offre collegamenti con 50 destinazioni. Il traffico all’aeroporto di Cork è in costante aumento da anni. La città è molto attiva dal punto di vista culturale.
Galway –Da molti ritenuta la capitale naturale dell’Irlanda dell’Ovest, si trova nella omonima baia di Galway. E’ una città di circa 75000 abitanti. Galway è visitata da moltissimi turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. I turisti sono attratti principalmente dal forte richiamo culturale della città e dal caratteristico centro storico molto particolare e pieno di vita. Sono diversi gli edifici di interesse artistico situati nella città di Galway.
Altre centri di importanza rilevante sono Tallaght, Blanchardstown, Limerick.
Ti è stato utile questo articolo? Vuoi essere aggiornato su nuovi contenuti?
Iscriviti alla newsletter, è gratis!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per iscriverti a questo blog e ricevere via email le notifiche di nuovi post: non riceverai spam e in qualunque momento potrai cancellare la tua iscrizione!
Iscriviti alla newsletter ora!