Home Praga Casa Municipale di Praga

Casa Municipale di Praga

di GranBelViaggio
0 commenti
Casa Municipale Praga

La casa municipale di Praga è il luogo in cui ogni anno si tengono gli eventi culturali più importanti: concerti, mostre, conferenze, ricevimenti e balli.

La casa municipale è considerata il gioiello Art-Nouveau e vanta diverse sale di capacità veramente elevata, l’una diversa dalle altre e decorate con collezioni uniche d’arte, atte ad ospitare concerti ed eventi di ogni tipo. La sala più grande ha una capacità di ben 1200 posti a sedere.

All’interno di questo edificio storico ed orgoglio cittadino potrete ammirare, oltre ad opere appartenenti a moltissimi altri artisti di rilievo mondiale, le opere di Alfons Mucha perfettamente conservate.

Guida di Praga - Rough Guides - Feltrinelli
Praga non è solo una delle capitali più affascinanti dell’Europa orientale, è quattro cittadine in una, cinque contando l’antico ghetto ebraico. Nessuna guerra è riuscita a rovinarla, è rimasta uno scrigno intatto di stradine medievali dove le facciate degli edifici si esaltano evidenziando linee barocche, rococò e art nouveau con poche concessioni agli stili più moderni. Acquistala Ora su Amazon!

Vai su Booking.com per trovare l'hotel perfetto per il tuo soggiorno a Praga
Consulta decine di foto di ogni hotel, leggi le recensioni degli ospiti che ci sono già stati e prenota ai prezzi migliori

Dove è la casa municipale di Praga

La casa municipale si trova nel cuore di Praga, proprio accanto alla Torre delle Polveri, a pochi minuti dalla piazza della città vecchia, nel quartiere della città vecchia di Praga.

Esterni

L’aspetto esterno della casa municipale non lascia passare l’edificio inosservato.

Le figure allegoriche che adornano la facciata della casa municipale rappresentano simboli culturali storici e classici (arte, filosofia, scienze ecc) creati dai più celebri artisti ispirati anche da simboli moderni come commercio, industria o trasporti.

Interni

Visita questo edificio. È un suggerimento che non rimpiangerai di aver seguito.

Non sempre gli interni sono visitabili in quando molto spesso ci sono eventi in corso. Può darsi che il complesso sia interamente chiuso al pubblico oppure, molto più probabilmente, soltanto una parte non sarà accessibile.

Gli interni della casa municipale sono di una bellezza di quelle che rimangono impresse. In particolare la Hall Smetana.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

* Lasciando un commento accetti la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.